Pillola yasminelle

Buongiorno,
da qualche anno prendo regolarmente la pillola yasminelle alle 19:00.
Ieri dovevo ricominciare il nuovo blister, ma alle 19:00 me ne sono dimenticata e così ho assunto la pillola alle 24:00... posso stare tranquilla e considerare il ritardo entro le 12 ore o essendo il primo giorno dopo i 7 giorni di sospensione il ritardo è stato di un giorno intero?
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Comportamento corretto.Spostare avanti di qualche ora l'assunzione della pillola (nell'ambito delle "famose" 12 ore) non provoca alcuno squilibrio ormonale e non compromette la sicurezza contraccettiva. E' consigliabile la puntualità solo così possiamo garantire il 100% di sicurezza.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta
saluti