Pcos ciclo e gravidanza

Gentili dottori,sono sposata da 7 anni e ho cambiato 4 ginecologi e 3 endocrinologi. Il mio dubbio è se sono o no affetta dalla pcos in quanto un solo gine e un solo endo me l'hanno diagnosticata,tenendo in considerazione che ho un ipotiroidismo da tiroidite autoimmune, che sono obesa, che ho l'irsutismo e che ho cicli irregolari. Poi volevo chiedere: con la pcos tutti i cicli sono anovulatori? Si puó restare incinta senza nessun intervento medico-farmacologico? L'inositolo può risolvere qualcosa? Grazie mille per i chiarimenti che vorrete darmi!
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Cara utente
penso che il suo stato clinico legato a alterazione endocrina necessiti di un inquadramento più completo rispetto a una possibile solo PCOS.Il mio consiglio e' quindi quello di rivolgersi ad buon endocrinologo.
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Grazie per la celere risposta; secondo lei quali altri possibili inquadramenti potrebbe avere il mio stato clinico?
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
....penso che debba essere il suo endocrinologo a formulare una corretta diagnosi.Come prima cosa una riduzione del suo peso corporeo può rappresentare il punto di partenza.
Saluti