Nuvaring dopo norlevo

Gentile Medicitalia,
spiego in breve la mia situazione. Ho sospeso Nuvaring due mesi fa dopo tre anni di utilizzo continuativo. Ho avuto due cicli regolari, l'ultimo dei quali il 20 agosto scorso. Cinque giorni dopo ho assunto la pillola del giorno dopo Norlevo in seguito alla rottura del preservativo durante un rapporto. Oggi 31 agosto ho avuto delle perdite moderate, accompagnate dai dolori tipici del ciclo mestruale, e dal momento che intendevo volevo comunque riprendere ad usare Nuvaring ho inserito il nuovo anello, a 12 giorni dall'ultimo ciclo. Ho sbagliato? Si trattava solo di spotting e non di una vera e propria mestruazione? Nel caso io abbia sbagliato, come devo comportarmi: togliere Nuvaring e aspettare il prossimo ciclo oppure tenerlo per tre settimane a partire da oggi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
No assolutamente ,deve continuare ad utilizzare l'anello e attendere il periodo di intervallo per valutare la quantità e la durata del flusso mestruale , in base a questi criteri valutare il comportamento successivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI