Ovaio microfollicolare

sono una dona di 48 anni non ho avuto mai gravidanze soffro dei fortissimi dolori mesturali ho fata la visita ginecologica anche ecografia e stata diagnosticata ovaio destra e sinistra microfollicolare il mio ginecologo mi ha consigliato yasmin e per i dolori forti co efferalgan vorrei un vostro consiglio se mi sara utile questa cura non ho mai presa la pillola nella mia vita in attesa di una risposta vi mando tanti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono d'accordo con il Collega, questo periodo (premenopausa) risponde in modo positivo all'uso della pillola:
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1250-uso-alternativo-della-pillola-in-perimenopausa.html
In questo modo anche i dolori si ridurranno come intensità, e farà prevenzione nei confronti della Osteoporosi.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI