Evra cerotto

Gentili Dott.ri,
ieri domenica 2 settembre ho staccato il terzo cerotto evra per la settimana di sospensione.
Mi sono accorta che era staccato di circa 1,5 cm da un lato e di 1 cm dagli altri.Non so dire da quanto tempo si era staccato quindi adesso ho dei dubbi.
1: devo applicare un nuovo cerotto quando avrò il ciclo come se volessi ricominciare daccapo o posso applicare il cerotto regolarmente domenica prossima?
2: per quanto devo utilizzare un secondo contraccettivo, 1 o 2 settimana?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nei vari studi clinici il rischio che il cerotto si stacchi completamente risulta inferiore al 2% , mentre la possibilità di un distacco parziale è di circa il 3% ; in questi casi il cerotto deve essere sostituito entro 24 ore , e quel giorno della settimana diventa il nuovo giorno in cui si cambiano i cerotti. Se il cerotto è stato staccato per più di 24 ore è bene comunque utilizzare un metodo di barriera nei 7 giorni successivi.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1103-metodi-contraccettivi-di-barriera.html
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Grazie Dott. Blasi,
il problema è che io non ho proceduto alla sostituzione.L'ho tolto regolarmente come se non si fosse staccato quindi ora cosa faccio?
grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Iniziare una nuova confezione e per maggior sicurezza in seguito eseguire un test di gravidanza,
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Quando la inizio la nuova confezione?
quando arriva il ciclo o domenica?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quando inizia il ciclo!
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
La ringrazio infinitamente.
Ho ancora una curiosità: ci sarebbe un modo per continuare ad avere come giorno di sostituzione la domenica?
grazie