Dubbi sulla sicurezza

Buonasera, parto con il dire che da ormai sei mesi non ho più il ciclo mestruale, questo è dovuto ad un'alimentazione assolutamente scorretta che mi sta dando non pochi problemi, quindi nella mia ignoranza credo che in questo periodo sia quindi infertile anche se l'ovulazione può esserci comunque. Il mio problema è che vivo male il rapporto con il mio fidanzato dato che non riesco ad avere rapporti per paura di un'eventuale gravidanza, ad esempio quando stiamo in intimità anche al mare ad esempio i eccita mentre stiamo magari sullo stesso lettino abbracciati ho paura che il liquido prespermatico possa essere pericoloso anche solo se a contatto vicini visto comunque che non indossiamo i pantaloni ma solo i costumi. Stessa cosa quando dormiamo insieme. Mi chiedo quindi se queste situazioni sono potenzialmente pericolose o se sono io che esagero. Confido in una vostra risposta.
Buona serata.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe opportuno eseguire una visita ginecologica per affrontare il discorso di una valida contraccezione per vivere serenamente il suo rapporto con il fidanzato
Il rischio di cui parla è praticamente inesistente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua chiara risposta! Probabilmente lo farò molto presto, spero tuttavia di riuscire a superare da sola queste mie paure.
Saluti.