Pillola del giorno dopo

buongiorno !
ieri la mia ragazza era al quinto giorno dopo la fine delle mestruazioni che le sono durate 7 giorni e mentre eravamo insieme io mi sono messo una mano nella mia mutanda per posizionarmi il pene visto che era appena eretto e mi dava fastidio. Mettendo la mano è uscita una goccia di liquido pre eiaculatorio che esce in fase di erezione del pene e ho toccato questo liquido con le dita. Subito dopo ho tolto la mano dalla mutanda e ho asciugato le dita non in modo accurato dai jeans e poi ho messo quella stessa mano nella mutanda della mia ragazza accarezzandole prima il sedere e poi ho inserito due dita della vagina ma non in profondità ( al massimo 2 centimetri) e dopo 1 minuto le ho tirate fuori.

ora mi sto preoccupando che lei potesse rimanere incinta! secondo voi cè il rischio effettivo che lei possa rimanere incinta ? devo farle assumere la pillola del giorno dopo ? vi prego aiutatemi ..
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Dei rischi, dal punto di vista di un eventuale fecondazione, durante il petting possono sussistere soltanto se del liquido seminale o dello sperma giunge direttamente a contatto con i genitali esterni femminili. E’ invece impossibile qualsiasi rischio con i contatti indiretti: né asciugamani, indumenti o fazzolettini possono costituire un veicolo efficace. Dal suo racconto è impossibile che si sia verificata una fecondazione, infatti il liquido preseminale non contiene spermatozoi ed inoltre il tutto è avvenuto in un giorno del ciclo non fertile.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore ! quindi posso stare tranquillo o corro qualche rischio?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Tranquillo non corre alcun rischio.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
stia, stae tranquilli
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Grazie molte dottori ! quindi secondo voi è impossibile che la mia ragazza sia rimasta incinta con queste condizioni?
[#6]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Esatto
[#7]
dopo
Utente
salve dottori ! alla mia ragazza sono venute le mestruazioni, ma con 5 giorni di anticipo ! voglio chiedere se questo è un fatto anomalo e se quindi si può escludere al 100 % una possibile gravidanza ?
saluti
[#8]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

nessun medico può stabilire al 100% se si tratta di "false mestruazioni", infatti l'unico metodo attendibile è il test di gravidanza che può essere eseguito già dal primo giorno di ritardo del ciclo.

Un cordiale saluto
[#9]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, ma il ciclo è arrivato soloche con 5 giorni di anticipo ! è questo che mi preoccupa !
[#10]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
se il ciclo è arrivato in anticipo, in base alla sua storia non ci sono problemi di sorta.

Cordialità