Nuvaring primo mese dopo ivg

Buongiorno,
il 6 luglio ho subito una ivg e il 26 luglio dopo la visita di controllo il mio ginecologo mi ha proposto l'inserimento di nuvaring. Mi ha consigliato di inserirlo il giorno stesso (mi è sembrato un po' strano che non mi facesse aspettare il primo ciclo) nonostante fossi a venti giorni dall'intervento e il flusso non si fosse ancora presentato; dalla visita è risultato endometrio sottile e formazione anecogena sull'ovaia destra.
Non ho avuto alcun episodio di spotting durante l'inserimento e dopo 21 giorni ho tolto l'anello, oggi sono al 3 giorno di sospensione e ancora aspetto il “ciclo”. Il mio dubbio riguarda l'efficacia contraccettiva, so che per questi primi 21 giorni è stata nulla, ma vorrei sapere se all'inserimento del secondo anello la copertura sarà immediata dal primo giorno oppure no. Ringrazio tutti anticipatamente
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Cara utente
l'inserimento del secondo anello comporta una sicurezza contraccettiva.Il ciclo dovrebbe arrivare in questi 7 giorni di sospensione o all'inizio del nuovo inserimento.
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto Dottore e le auguro un buon lavoro!