Lutenyl e ovaie policistiche

Buongiorno, ho sempre avuto problemi di ciclo fin da ragazzina.
Circa 5 anni fa, ho scoperto di avere l'ovaio policistico, e di conseguenza mi è stata prescritta Yasminelle.
Dall'inizio del 2011, ho smesso totalmente la pillola, anche perchè alla ricerca di una gravidanza. Il risultato è stato che le mie ovaie sono "piene" di piccole cisti e il ciclo arriva se va bene ogni 2 mesi.
Ho cambiato ginecologa e, quest'ultima mi ha prescritto il Lutenyl per 10 giorni, ma dopo quanto tempo dovrebbe arrivarmi il ciclo?
C'è un'altra possibilità per poter regolarizzare il ciclo?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ciclo dovrebbe comparire dopo circa 1 sett dall'interruzione del progestinico
Nel suo caso può essere d'aiuto l'assunzione di inositolo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Grazie Dottore, il fatto è che ho appena finito la mia settimana, può essere che anche l'assunzione di antifiammatori, possa far ritardare il tutto?
Mi sono dimenticata di specificare che prendo anche Inofolic e Inofolic plus da ottobre 2011, ma con scarsi risultati.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, se ha assunto altri farmaci può esservi un ritardo. In caso di assenza del ciclo dovrà ripetere l'assunzione del progestinico per farlo tornare, consultando il suo ginecologo
Saluti