Interruzione pillola e problemi nel ciclo!

Buongiorno!
Ho 23 anni e ho assunto Miranova per circa 2 anni, da dicembre 2009 a ottobre 2011. Prima dell'assunzione della pillola avevo un ciclo abbondante, della durata di 5-7 giorni, ma puntualissimo (sempre 28, massimo 29 giorni) che si è "sballato" solo un paio di volte con un ciclo in anticipo di 15 giorni, soltanto nei mesi estivi.
Durante l'assunzione della pillola non ho avuto nessun problema, ma ho deciso di interromperla perchè ero sempre in ansia e piangevo per niente...
L'ho interrotta, come dicevo, a ottobre 2011. Da allora il ciclo mi era sempre arrivato, seppure con ritardo. Nei primi mesi (da ottobre a gennaio 2012 circa) mi era arrivato con ritardi di 7-10 giorni, poi sembrava si stesse regolarizzando con ritardi di solo 2-3 giorni intorno ad aprile-maggio...e da giugno invece mi sono tornati forti ritardi. Nel mese di giugno il ciclo era in ritardo di 15 giorni, idem a luglio. Ad agosto, invece, non è proprio arrivato (sono in ritardo ormai di 22 giorni!).
Sono preoccupata...è normale a un anno dall'interruzione? Che tipo di problema posso avere? Preciso che prima dell'assunzione non avevo niente, era tutto normale, niente cisti ovariche nè altro. Che mi succede ora?
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Utente
penso che un controllo ginecologico possa chiarire meglio le cause la cui origine potrebbe essere solo riferita all'ansia.Non e' ....colpa della pillola ,che può avere mascherato qualcosa e che alla sua sospensione si e' evidenziata.Se lo desidera consulti la "favola del ciclo mestruale" su www.mestop.com
Un caro saluto

Dr. Giampietro Gubbini