Diagnostica

Salve,
le scrivo per mia figlia che ha 22 anni,ieri le è stato detto che deve esegure una laparoscopia diagnostica in regione pelvica.Lei assume la pillola anticoncezionale per problemi di regolarità mestruale.Deve sospenderla in vista dell'intervento o può continuare a prenderla?Se si è necessaria la sospensione di tutto il mese o solo di un periodo in vista dell'intervento e se si per quanto tempo?
Grazie
Cordiale saluto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
gentilissima,

in linea di massima non ci sono problemi di tipo chirurgico se sua figlia sta assumendo la pillola, ma non sappiamo i motivi dell'intervento. Per cui è bene che rivolga tale richiesta al proprio ginecologo e/o ai chirurghi che devono eseguire l'intervento.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)