Dolori durante rapporti

salve a tutti, ho un problema... durante i rapporti ho un forte dolore il quale nn rende l penetrazione per me piacevole, però stimolando il clitoride riesco a resistere e ad avere un rapporto compelto raggiungendo anke l'orgasmo... il dolore nn c'è la penetrazione nn è profonda...da cosa può dipendere??? io avevo pensato anke al lattice dei profilattici. grazie in anticipo x le risposte!!!
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazza,
alla base del disturbo che descrive ci potrebbero essere diversi fattori, che andrebbero valutati attraverso una visita ginecologica. Quando ha effettuato l'ultima? Che indicazioni ha avuto?

Gli elementi che fornisce sono pochi, ma dal momento che le cose vanno meglio in seguito alla stimolazione del clitoride, una delle ipotesi potrebbe essere che la sua eccitazione, o semplicemente la lubrificazione ad essa conseguente, non sia sufficientemente adeguata (per motivi che si possono indagare). Ha già provato ad utilizzare dei lubrificanti? Le consiglio in merito la lettura del seguente articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/816-scivolare-nel-piacere-con-i-lubrificanti.html

Inoltre, dal momento che si tratta di un problema di lunga data, ha mai pensato di effettuare (in seconda battuta rispetto all'indispensabile attenta valutazione da parte di un ginecologo) anche una consulenza presso uno psicoterapeuta perfezionato in sessuologia clinica?

Rispetto al lattice dei profilattici, invece, ha notato differenze nelle sensazioni che prova tra quando li usate e quando avete un rapporto senza?

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i