Tumore ovaie

Salve cari dottori!
Da più di un mese presento una serie di sintomi che adesso mi fanno pensare a un tumore: per prima cosa ho riscontrato una modifica delle modalità intestinali, nel senso che prima ero una stitica cronica poi all’improvviso ho iniziato ad andare in bagno anche due volte al giorno, poi è arrivato un senso strano, come di fastidio nella zona pelvica che avvolte si trasformava in vero dolore. Poi la nausea quasi continua, sono arrivata a pesare 43 chili e mangiando mi sento subito piena. Poi dopo nemmeno una settimana che se ne era andato il ciclo mi è venuto di nuovo, anche abbondante e da allora è da più di un mese che non mi viene. Adesso ho lo stimolo continuo di urinare, ci vado dopo ogni ora ma solo perché voglio aspettare! E infine ho la pancia gonfia che però avvolte aumenta o diminuisce. Dopo tutto ciò ho deciso di informarmi su internet e purtroppo mi ritrovo in tutti i sintomi del cancro ovarico. So che potrebbero essere segnali di patologie minori, anche banali ma adesso non faccio che pensare al peggio e menomale che non sono una persona ipocondriaca! So anche che dovrei andare dal ginecologo ma adesso è in ferie, sicuramente ci andrò a settembre, per ora chiedo un consulto a voi!
Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I sintomi che riferisce NON sono riferibili al cancro ovarico!, ma ad un malessere generalizzato che dovrebbe riferire al suo medico di famiglia.
Riguardo il ciclo, l'irregolarità può essere dovuta al suo sottopeso per cui è importante regolarizzare l'alimentazione
Quindi sarà opportuno eseguire una visita ginecologica con ecografia pelvica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentilissimo Dr. Marcello Sergio, la ringrazio molto per la risposta!
Provvederò al più presto a parlarne con il mio medico di famiglia
Saluti