Il 26 partiamo x il viaggio

buonasera volevo chidere se ce un metodo per favorire l'arrivo del ciclo mestruale. premetto che non sono incinta e che dalla visita ginecologica è tutto ok. siccome dovevano venirmi il 18 agosto e non sono ancora arrivate, sono un pò "preoccupata" perchè il 23 agosto mi sposo e il 26 partiamo x il viaggio di nozze e avendo sempre il ciclo regolare avevo calcolato che erano già finite, ecco perchè chiedevo se c'era un modo x stimolarle ad arrivare. grazie mille
Dr. Piero Serroni Ginecologo 109 7
Esclusa la gravidanza ed eseguita una ecografia ginecologica per escludere la presenza di una formazione cistica ovarica che il più delle volte è di tipo funzionale ed è essa stessa la causa del ritardo mestruale, la terapia è assumere un progestinico per 7 gg e di solito la mestruazione arriva dopo alla sua sospensione. Da tener presente comunque lo stess derivante dai preparativi del matrimonio.

Dr. Piero Serroni

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
si era tutto ok e per fortuna stamattina mi sono svegliata e finalmente son arrivate, effettivamente non avevo tenuto conto dello stress dei preparativi. grazie mille x la risposta veloce.
Segnala un abuso allo Staff
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia