Il 26 partiamo x il viaggio

buonasera volevo chidere se ce un metodo per favorire l'arrivo del ciclo mestruale. premetto che non sono incinta e che dalla visita ginecologica è tutto ok. siccome dovevano venirmi il 18 agosto e non sono ancora arrivate, sono un pò "preoccupata" perchè il 23 agosto mi sposo e il 26 partiamo x il viaggio di nozze e avendo sempre il ciclo regolare avevo calcolato che erano già finite, ecco perchè chiedevo se c'era un modo x stimolarle ad arrivare. grazie mille
[#1]
Dr. Piero Serroni Ginecologo 104 7
Esclusa la gravidanza ed eseguita una ecografia ginecologica per escludere la presenza di una formazione cistica ovarica che il più delle volte è di tipo funzionale ed è essa stessa la causa del ritardo mestruale, la terapia è assumere un progestinico per 7 gg e di solito la mestruazione arriva dopo alla sua sospensione. Da tener presente comunque lo stess derivante dai preparativi del matrimonio.

Dr. Piero Serroni

[#2]
dopo
Utente
si era tutto ok e per fortuna stamattina mi sono svegliata e finalmente son arrivate, effettivamente non avevo tenuto conto dello stress dei preparativi. grazie mille x la risposta veloce.