Dissenteria ciclo mestruale

salve, ho il ciclo doloroso ma ho sempre cercato di evitare le medicine, al limite una tachipirina ogni tanto... Il primo giorno ho sempre diarrea, che mi costringe ad andare in bagno anche 6 volte al giorno.. di solito cerco di rimanere a casa quei giorni, ma ora devo partire per un viaggio in America e avrò sicuro il ciclo in quei giorni (sono puntualissima), e mi crea un problema dover andare continuamente in bagno...
mi sapete consigliare qualche medicinale, se proprio la situazione è messa male?
In casa contro la diarrea ho Rifaximina (usata in un viaggio in Egitto), andrebbe bene? o mi conviene uscire a comprare qualche altro medicinale?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
in tale circostanza può assumere della Diosmectite per aumentare la consistenza delle feci ed evitare un'alimentazione ricca di fibre, fritti e condimenti eccessivi.

Ne parli ovviamente con il suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it