Spotting premestruale abbondante

buongiorno,
essendosi presentata una situazione anomala sono un pò preoccupata,
assumo la pillola belara da un paio d'anni come metodo contraccettivo ma anche per rendere regolare il mio ciclo in partenza molto sballato.
l'anno scorso ho deciso di non interrompere l'assunzione della pillola (iniziando un nuovo blister dopo la fine del precedente senza la pausa di 7 giorni) per via di una vacanza al mare così da evitare l'arrivo del ciclo in vacanza.
a distanza di un'anno ho ripetuto lo stesso procedimento sempre per via di una vacanza (avrei dovuto interrompere la pillola la scorsa settimana ma ho deciso di iniziare subito la nuova confezione).
la cosa strana è che giovedì scorso(che è il giorno in cui normalmente mi dovrebbe iniziare il ciclo),mentre mi pulivo in bagno ho trovato la carta lievemente sporca.
il colore era marroncino scuro insieme a coaguli.due giorni dopo (sabato) ho avuto un rapporto completo con il mio fidanzato.cosa ancora più strana è che per una settimana (fino al giovedì dopo) ho trovato la carta sempre sporca nella stessa maniera mentre da un paio di giorni la carta è lievemente sporca di sangue di un colore normale...normalmente il mio ciclo dura 5/6 giorni ma non ho mai avuto spotting premestruale così lungo...
aggiungo che il mese scorso è stato particolarmente stressante.
cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Cara utente
la prosecuzione di una terapia E/P può determinare spotting ; a ciò si aggiunge come causa anche lo stress che può essere responsabile di un non corretto assorbimento.
Penso che ,a questo punto, valga la pena sospendere la pillola e fare la settimana di sospensione.
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini