Perdite ripetute 3volte in un mese

Salve sono una paziente di 51 anni,in un mese mi è capitato di avere 3 volte il ciclo,mi sono rivolto ad un ginecologo, e dall'ecografia e risultato l'utero irregolare per area eco mista del fondo(adenomiosi?), endometrio funzionale, ovaie regolari; non versamento del Douglas.
Dalla visita: g.e. di pluripara, vagina regolare utero globoso, annessi non palpabili;portio ipertrofica;peuta mestruale in atto;
Come cura mi ha prescritto Lutenyl c. 1 c die x 10 gg, e Tranex fiale 3 volte al di.
Terminata la cura si ripresentano macchie di sangue che aumentano.Cosa ne pensa? Se è possibile vorrei un parere.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Cara utente
Penso che la cosa più corretta sia quella di fare una diagnosi sicura.Puo'trattarsi di patologie funzionali legate all'età ma anche di possibili patologie quali polipi,fibromi...
Consiglio quindi di eseguire una isteroscopia diagnostica ambulatoriale
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini