Perdite ematiche in premenopausa

Buongiorno. Ho 48 anni e sono in premenopausa da circa quattro anni.A Dicembre ho terminato di assumere Primolut nor alla dose di 2 cmprs al giorno dal 16simo al 25esimo giorno del ciclo per 6 mesi consecutivi. Ho avuto mestruazioni regolari finche' l'ho preso e, poi, fino a Maggio scorso.Da allora nulla fino a qualche giorno fa in cui mi sono iniziate perdite ematiche per ora leggere ed "intermittenti",cioe' un giorno si', tre no...Dovendo partire per il mare per due settimane, non so se sia il caso di seguire il consiglio del sostituto del mio medico di base( in ferie come il ginecologo da cui ritornero' ai primi di Settembre)e prendere subito nuovamente il progestinico almeno per una ventina di gg. Mi ha detto che solo in questo modo posso "far fronte" all' imprevedibilita' delle mestruazioni che potrebbero ripresentarsi ed anche in forma emorragica, dal momento che non le ho piu' da quasi 3 mesi.Gradirei un vostro gentile consiglio.Ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Cara utente
credo che il consiglio del collega sia corretto in attesa di procedere dopo l'estate a accertamenti più approfonditi.
Buone ferie!

Dr. Giampietro Gubbini