Microematuria persistente

Da 2 anni micro ematuria persistente 2010 143 emazie,, ripetuta 43 ripetuta zero.Ecografia negativa Maggio 2012, 20 emzie, ripetuta 30.Sono andata dall'urologo che mi ha visitato e mi ha prescrtitto ecografia renale e vie urinarie urocultura esame citologico su 3 campioni,tranquillizandomi dicendo che molto probabilmente tutto questo è dovuto a persistente cristalluria di ossalato di calcio .Di portare tranquilamente i referti a settembre.Io leggendo internet mi sono spaventata. Fumo e urina spesso senza bruciore ne dolore Ho 52 anni e sono in menopausa da 4.Mi devo preoccupare?ho gia fatto l'ecografia devo accellerare gli altri esami?Distinti saluti
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Gentile Signora,
nel suo messaggio precedente aveva omesso di dirci che la citologia urinaria era già stata eseguita ed era negativa. Questo dato è ulteriormente tranquillizzante, ma in un fumatore non si può purtroppo abbassare la guardia, pertanto, a completamenteo delle indagini sarebbe opportuno eseguire anche un esame endoscopico (cistoscopia), che nella donna è comunque banale e può perlopiù essere effettuata senza anestesia. In questo percorso è diagnostico ovviamente opportuno essere seguiti da uno specialista in Urologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Menopausa

Cos'è la menopausa? A quale età arriva e come capire se è arrivata: i sintomi e i consigli per affrontare questa fase della vita della donna.

Leggi tutto

Consulti simili su menopausa

Consulti su tumori delle vie urinarie

Altri consulti in urologia