Efficacia del trifoglio rosso contro idisturbi menopausa

buona sera ho 52 anni e sono in menopausa chirurgica da febbraio di quest'anno, e il sintomo più fastidioso sono le vampate di calore accompagnate da intensa sudorazione.non voglio prendere terapia ormonale ,vorrei sapere se gli integratori a base di mirtillo rosso possono essere efficaci nel mio caso. grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile signora,

potrebbero essere efficaci, ma la risposta è variabile da soggeto a soggetto.

Ne parli con il suo ginecologo che potrà consigliarle in base alle sue caratteristiche e alla sua storia clinica il tipo di integratore più adatto.

Per le vampate è utile anche lo stile di vita, legga a questo proposito questi articoli:

https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/419-vampate-menopausa-consigli-e-suggerimenti.html

https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/2117-menopausa-con-sudorazione-notturna-sbalzi-d-umore-e-irritabilita-allenamento-aerobico.html

Un caro saluto :)

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org