Cura ormonale sostitutiva

Buongiorno egregi dottori,
volevo un consiglio.
Ho quasi 49 anni ciclo regolare ma, da due mesi non arrivano le mestruazioni.
Considerando che l'ano scorso mi hanno asportato due polipi uterini la ginecologa opterebbe per una cura ormonale sostitutiva, onde evitare problematiche di emorragie, atre formazioni di polipi ecc..
Mi ha prescritto la pillola Naemis per un anno.
Credo sia troppo presto procedere alla tos, visto che non ho alcun problema fisico, non so cosa mi consigliate?
Qual'è la vostra opinione?
Ringrazio anticipatamente per la gentile risposta.
Saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

a tal proposito le segnalo le seguenti fonti di approfondimento:

https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/878-terapia-ormonale-sostitutiva-5-motivi-per-farla-e-per-non-farla.html

e

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1338-menopausa-e-terapia-ormonale-sostitutiva-tos-recenti-acquisizioni.html

la scelta si basa sul rapporto rischio/beneficio e soprattutto sulla sintomatologia soggettiva. Lei cosa vorrebbe fare?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta
io non vorrei farla, aspetterei ancora un po' anche eprchè non ho sintomi particolari.
Lei che mi consiglia?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Che il proprio istinto ha sempre ragione ^__^