Mestruazioni ogni 15 giorni

Salve dottore, ho partorito nel 06/2011 e ho avuto il capoparto a 09/2011 e poi il ciclo in queste date: 14/02/2012 - 18/03/2012 - 01/04/2021 - 24/04/2012 - 16/05/2012 - 30/05/2012 e 13/06/2012 che tutt'ora ho.
le ultime tre, però oltre ad essere molto ravvicinate sono molto strane, perchè sono rosate e ricchi di muco, sembrano pezzi di muco molto molto densi, mai visto sangue rosso vivo.
Dopo il parto non mi è stato prescritto nulla, nemmeno il Methergin e allatto ancora. Il ginecologo che mi ha seguito in gravidanza in una recente visita mi ha trovato un'infiammazine all'ovaio dx e mi ha prescritto compresse di FORTILASE e una lavanda di BETADINE 10%.
Ho eseguito in questi giorni le analisi del sangue e delle urine, nel sangue tutto ok, tranne l'ematocrito leggermente basso, 37,8 (il range è di 38-45), invece nelle urine i valori fuori range risultano questi:
COLORE: Incolore
ASPETTO: Leggermente Torbido
EMOGLOBINA: >1.0 (range ASSENTE)
BATTERI: 3063,10 (Range: 0-500)
EMAZIE: 30,00 (Range 0-15)
LEUCOCITI: 107 (Range 0-18)

Siccome stiamo cercando una nuova gravidanza ho assunto nel mese di marzo-aprile e maggio INOFOLIC, può essere dovuto a questo le perdite?
Cosa devo pensare? Questa infiammazione e questi valori sballati nelle urine possono compromettere la mia fertilità? L'allattamento può incidere fino a questo punto? Calcoli che allatto 4 volte al giorno circa, compreso la notte. Come mai ho ancora il ciclo dopo 14 giorni?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale per capire i motivi delle alterazioni mestruali. E' presente un'infezione urinaria che dovrebbe essere curata con antibiotico, previo parere del suo medico.
L'allattamento può influire sul ciclo e sulla sua regolarità (sarebbe opportuno interromperlo)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
allora il mio ginecologo (quello del consultorio) mi ha prescritto Fortilase in compresse per una infiammazione dell'ovaio che mi ha riscontrato dalla visita e comunque il dolore non è passato nonostante abbia già preso 3 scatole; e poi AUGMENTIN per l'infezione urinaria, a giorni ritirerò le analisi delle urine.
Il ciclo dopo il 13/6 che mi è durato ben 17giorni mi è tornato il 12 luglio, il 9 agosto e il 24 agosto, l'ecografia non ha voluta farmela dicendo che secondo lui è normale, avendo partorito da poco (oggi sono 14 mesi) il ciclo sia ancora così sfasato.
Volevo domandarle, oltre all'eco che a questo punto farò privatamente, ci sono analisi del sangue specifiche per valutare se ci sia qualcosa che non va?
L'allattamento per il momento mi è difficile interromperlo, ma sono riuscita a ridurre le poppate ad una sola.
La ringrazio tanto
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe fare un controllo degli ormoni tiroidei, ma continuo a pensare che l'irregolarità si verificherà finchè continuerà ad allattare (anche 1 sola poppata determina alterazioni della prolattina e conseguentemente del ciclo)
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, ho fatto come mi ha consigliato i dosaggi degli ormoni e questo è il risultato, tenga conto che ero al 3pm (tra parentesi i valori di riferimento del centro prelievi)

TSH: 3,660 (O,32-5)

FT3: 2,79 (1,8-4,5)

FT4: 0,96 (0,71-1,85)

PROGESTERONE: <0,2
(Fase follicolare 0,3-1,2
Fase luteinica 0,7-17,8
Postmenopausa 0-1,0
Contraccettivi orali 0,3-0,9)

ESTRADIOLO: <20
(Fase follicolare 25-221
Picco metà ciclo 83-690
Fase luteinica 26-408

Infine ho fatto il d
Postmenopausa 0-30)

LH: 2,79
(Fase follicolare 1,1-11,6
Picco metà ciclo 17-77
Fase luteinica 0-14,7
Postmenopausa 11,3-39,8)

FSH: 3,64
(Fase follicolare 4-13
Picco metà ciclo 5-22
Fase luteinica 2-13
Postmenopausa 20-138)

PROLATTINA 13,70
Premenopausa 1,90-25
Postmenopausa 2,7-16,9

Che dite???
Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Infine ho fatto anche il controllo del progesterone al 16 pm ed era
1,51 ng/ml (Fase follicolare 0,33-1,2
Fase luteinica 0,72 - 17,8
Post-menopausa <0,1 - 1,0)

e al 22 pm
5,54 ng/ml (Fase follicolare 0,33-1,2
Fase luteinica 0,72 - 17,8
Post-menopausa <0,1 - 1,0)

Credo comunque di aver ovulato il 23-24 settembre perchè ho avuto dei dolori molto forti all'ovaio e la mia ultima mestruazione risale al 09 settembre
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le analisi sono nella norma, quindi ribadisco quanto in replica 1 e 3 relativamente all'allattamento
Saluti