Algix e mestruazioni

Salve,
vorrei porvi una domanda...ho da sempre un ciclo moto irregolare, sempre in ritardo, anche di 6/7 giorni...ho avuto l'ultimo ciclo iniziato il 15 Maggio, finito il 20, avrei dovuto riaverlo esattamente 2 settimane fa...nel mese trascorso ho avuto un solo rapporto, completamente protetto ed ho assunto tutte le mattine antistamico per allergia e la sera l'algix per una sacrileite molto dolorosa, per circa 15 giorni...da solo l'algix di solito fa si che le mestruazioni siano molto meno abbondanti e di breve durata...potrebbe essere dovuto all'assunzione dell'algix questo ritardo?
Ovviamente ho effettuato più test, 3, acquistati in farmacia e sono tutti negativi, l'ultimo fatto stamattina con la prima urina, come mi è stato suggerito...
Ma ancora niente mestruazioni...ogni tanto in giornata ho qualche piccola fitta...
Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che il ritardo sia dovuto all'irregolarità mestruale di cui parla ed al malessere riferito. Dovrebbe eseguire degli accertamenti per capire le cause dell'irregolarità
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta...
Stamattina le mestruzioni sono arrivate...io ho più volte parlato dei ritardi e del flusso abbondante delle mestruazioni con il mio medico, ma oltre a dirmi che solo con la pillola avrei risolto non mi ha consigliato altro. Mi disse che poteva essere ricollegato alla tiroidite. Mi sono dimenticata di scrivere che ho 30 anni.
Dovrei quindi fare accertamenti in merito? Quali?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire dosaggi ormonali per tiroide, prolattina e un'ecografia transvaginale
Saluti