, che ho una storia di disfunzioni degli ormoni adenoipofisari, la cui cura è terminata 6 mesi fa

Salve, sono in un momento un po' delicato e non so proprio a chi rivolgermi. Ho un ritardo del ciclo molto cospicuo: sarebbe dovuto arrivare intorno al 7 giugno, ma niente. Premesso che ho un ragazzo con cui ho rapporti quasi sempre protetti (l'ultimo non protetto risulta essere datato a quasi due mesi fa), che ho una storia di disfunzioni degli ormoni adenoipofisari, la cui cura è terminata 6 mesi fa e che ho fatto due volte il test di gravidanza con risultato negativo, quale può essere il motivo del ritardo? Aiutatemi, per favore.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se il test è negativo, la causa è legata alla disfunzione ormonale di cui parla (prolattina?, tiroide?). Quindi dovrebbe ripetere questi dosaggi per iniziare la terapia adatta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"