Ciclo ritardo e test gravidanza negativo

Buongiorno, con il mio compagno stiamo provando ad avere un bambino. Ho fatto il test di gravidanza dopo 7 giorni di ritardo ma è risultato negativo. Fino ad oggi non mi è ancora arrivato il ciclo e il ritardo è di 15 giorni. Da quando ho le mestruazioni (prima mestruazione all'età di11 anni e ora ne ho 30) non ho mai avuto un ritardo. Non so se rifare il test oppure chiamare il ginecologo. Non essendomi mai trovata in una situazione simile non so dopo quanti giorni di ritardo è opportuno chiamare il medico oppure aspettare che arrivino. Ho dei sintomi quali bruciore di stomaco, nausea, mal di testa, crampi, irritabilità, urinare spesso ma soffro della sindrome del colon irritabile quindi sono abituata ad averli. L'unico sintomo nuovo, a parte il ritardo del ciclo, è stato delle perdite trasparenti, che mi hanno danno una sensazione di bagnato. Si tratta di perdite diverse dalle infezioni vaginali perchè non sono accompagnati da bruciore nè fastidi e gli slip non sono sporchi di bianco come invece mi è successo in passato con le infezioni. Chiedo cortesemente un consiglio su cosa fare: chiamare il ginecologo oppure aspettare ancora? Magari il caldo può avermi fatto saltare il ciclo. Ringrazio per la cortese attenzione.

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

lei come si sente più tranquilla?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Sinceramente non saprei. Ho chiesto un consulto appunto per sapere cosa sarebbe meglio fare e qual è il periodo di tempo di assenza delle mestruazioni, trascorso il quale è consigliato consultare il ginecologo, nel caso in cui il ciclo è sempre stato regolare. Non ho rifatto il test di gravidanza una seconda volta perchè ho sentito dei pareri abbastanza discordanti sulla loro affidabilità nei casi di risultato negativo. Sicuramente se tra un mese non mi fosse ancora arrivato il ciclo chiamerei il ginecologo.

Ringrazio per la gentile attenzione.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ci sono problemi particolari ad aspettare la mestruazione, magari ripetendo il test dopo qualche giorno.
Prenoterei nel frattempo la visita dal ginecologo, in modo da non incorrere poi nelle ferie estive.
[#4]
dopo
Utente
Non ho rifatto il test perchè ho avuto dolori al basso ventre simili a quelli premestruali e pensavo quindi che mi arrivasse il ciclo. In realtà ho saltato due mesi (ciclo di giugno e luglio) e nel frattempo il mio seno è diventato più gonfio, dolorante e sono comparsi dei "brufoletti" bianchi abbastanza grossi. Ho prenotato la visita dal ginecologo settimana prossima. Vorrei chiederle se effettuare un ulteriore test di gravidanza oppure aspettare la visita ginecologica. La visita ginecologica può accertare l'inizio di una gravidanza?
Ringrazio per la cortese attenzione.
Saluti
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Andrei dal ginecologo con un test di gravidanza recente. La visita da sola non è in grado di escludere una gravidanza.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta. Ho rifatto il test ed è risultato positivo.