Esito pap test

Buongiorno
Vorrei sapere se l'esito del mio pap test e' a posto, mi hanno fissato app.to per controllo esami tra 2 mesi ma sono preoccupata per l'ultima frase
DIAGNOSI CITOLOGICA:
Assenza di lesioni intraepiteliali o neoplastiche maligne.
Modificazioni cellulari reattive associate a flogosi (incluso processo riparativo tipico) in cellule squamose
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il suo pap test è negativo ,per lesioni (displasie) riferibili ad infezioni da HPV,quindi tranquilla.
La flogosi (infiammazione) potrebbe riferirsi anche ad una vaginite, ad una riparazione di un ECTROPION (piaghetta ), ma nulla di patologico .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI