Gonfiore e bruciore dopo rapporto

Salve dottori,
prima di porre la mia domanda vorrei premettere che sono un soggetto soggetto alla candida e herpes genitale, e nell'arco di 2 anni che sto con il mio fidanzato, ho avuto 3 volte per ognuna queste infezioni. Circa un mese fa si è presentata per la terza volta la Candida, che ho curato come sempre con i medicinali prescritti dal mio ginecologo, e subito dopo si è ripresentato l'herpes, curato con il solito antivirale.
Curate entrambe ho ripreso ad avere rapporti con il mio ragazzo, sono stata tranquilla per circa una settimana e adesso è già la seconda volta che durante il rapporto avverto un leggero bruciore e subito dopo mi accorgo di avere le piccole labbra molto gonfie, la vagina arrossata, bruciore e un po' di prurito. Tutto ciò però svanisce in un paio d'ore.
Vorrei un consulto in merito, può trattarsi di una nuova infezione? Andrò a fare visita oramai la prossima settimana e sono in ansia.
Grazie mille, cordiali saluti.
Valentina
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di una recidiva. E' importante che anche il partner abbia eseguito una terapia per le infezioni per evitare un contagio circolare
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"