Grumi bianchi in vagina

Buongiorno, vi scrivo pechè sono preoccupata per un fatto accadutomi ieri sera: durante dei preliminari con il mio fidanzato, ho trovato dei grumi biancastri e viscidi all'interno della vagina. Non ho altri sintomi quali pruriti bruciori perdite cattivi odori o quant'altro. Prendo la pillola da 2 anni e mezzo per un problema di ovaie policistiche, e sono in periodo premestruale (dovrebbero arrivarmi domani, 2 giorni dopo l'accaduto). Ho fatto appena 2 mesi fa l'ultima visita ginecologica, con tanto di pap test, e non è risultato niente di preoccupante. Spero possiate darmi un consiglio, o possiate almeno tranquillizzarmi un po'; non ho la minima idea di cosa possa essere, e sia io che il mio fidanzato siamo rimasti piuttosto straniti dalla cosa. Vorrei poterla evitare in futuro. Grazie della presa in considerazione della mia mail, spero in una risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di candida se si tratta di perdite bianche, dense, simili a ricotta. Qualora dovessero comparire altri sintomi (bruciore, prurito...) conviene eseguire un controllo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
No, più che altro sembra liquido vaginale raddensato..non so se può essere possibile..anche perchè adesso non ci son più grumi così grossi ma proprio solo della specie di liquido raddensato, non so se mi spiego..