Sangue dopo rapporto

Salve volevo fare una domanda perché sono molto preoccupata! Non mi era mai successo prima! Premesso che ho 25 anni,che ho lo stesso partner da 5 anni,ho un ciclo abbastanza regolare e non uso la pillola! Dopo un rapporto con il mio fidanzato ho avvertito una fitta al ventre e poi piu nulla fino a quando sono andata in bagno e mi sono accorta di avere una piccola macchiolina di sangue! Adesso da ben 2 giorni dopo ho perdite di sangue di un rosso vivo che si alternano da piccole macchioline a espulsioni piu consistenti! Cosa puó essere? Mi devo preoccupare! Pensavo fosse il ciclo anche se in modalità strana ma l ultima volta mi é iniziato il 13 giugno e questa cosa é successa il 2 luglio! Aiuto!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi è molto importante la valutazione del collo uterino (PORTIO) ,zona dove si esegue il PAPtest.
Bisogna escludere la presenza di un polipo (formazione benigna) o anche di un ECTROPION (conosciuto come "piaghetta").
Queste due situazioni cliniche a volte portano a sanguinamenti post-coitali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Io ho fatto il pap test il 21 giugno sono in attesa dei risultati! Ma é possibile così all'improvviso? Non potrebbe essere un trauma dovuto al rapporto o magari durante il prelievo per il pap test ho avuto un piccolo trauma, un graffio qualcosa
che poi con il rapporto é degenerato???? Io non so cosa pensare perché non avevo mai avuto problemi del genere in precedenza!
La ringrazio per la risposta!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le mie sono solo supposizioni, la visita è insostituibile!!!!