Infertilità da enterecocco?

Buon giorno, volevo sapere se c'era una correlazione tra l'essere risultata positiva al tampone per l'enterococcus species <100000 ufc (++++) e per l'e.coli 100000 (+++), al fatto che io e mio marito da circa due anni non riusciamo ad avere figli.
Io ho da circa un anno o forse più, problemi di cistite, bruciori vari e delle specie di "tagli" a livello delle labbra (vaginali) sia a destra che a sinistra e vicino all'ano. Inoltre ho anche una piccola carne crescente nell'ano che non so se siano emorroidi.
Tutto questo può essere la causa della nostra infertilità?
Inoltre vorrei precisare che nessun ginecologo o dottore mi ha consigliato di fare il tampone vaginale, l'ho voluto eseguire io di mia spontanea volontà e infatti ho fatto bene direi. Ora il mio medico di base mi ha dato una cura di antibiotici però preferirei iniziarla quando sono sicura di non essere rimasta incinta neanche sto mese. Faccio bene?
Inoltre ho eseguito gli esami ormonali e sono tutti a posto.Anche mio marito con lo spermiogramma era a posto.. Dopo la cura di antibiotici posso provarci subito o è meglio aspettare un ciclo per rimanere incinta?

GRAZIE PER VOSTRA RISPOSTA.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Importante escludere infezioni a carico del collo uterino (cervice) ,cioè le cerviciti.
Per questo motivo è prassi comune eseguire coltura di tamponi cervicali per la ricerca della Chlamydia,del Gonococco ( neisseria gonorrhoeae) per escludere la possibilità di una "malattia INFIAMMATORIA PELVICA".
L'infezione gonococcica è sintomatica nell'uomo,mentre lo stato di portatore asintomatico prevale nella donna,
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno, la ringrazio per la sua risposta.
Nella cervice il tampone è risultato negativo, era positivo solo quello vaginale.
Per cui posso stare tranquilla che non è quella la causa della nostra infertlità?
E per quanto riguarda l'antibiotico, possiamo riprovarci subito ad avere un figlio dopo aver finito la cura?

Grazie ancora. saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CERTO!