Allattamento e ciclo mestruale

Gentili medici ho 32 anni e 3 mesi fa ho avuto una bambina con parto spontaneo ( veloce ) tutto ok. Fatto controllo dal ginecologo il22 maggio tutto ok. Ho ripreso l attività sessuale ma ho un problema, pur allattando il 31 maggio ho avuto il Ciclo, poi ho avuto delle perdite, durate un giorno il15 giugno, ora le aspettavo ma per ora nulla.non capisco come mai, ho sempre avuto un ciclo non regolare e ogni 30 32 gg circa ma non ogni 15 gg mai. Mi potete aiutare? Secondo lei devo tornare dal mio ginecologo curante?io sto ancora allattando, come mai questo ciclo ballerino?sono un Po preoccupata.....
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente i livelli di prolattinemia variabili (dovuti all'allattamento) giocano un ruolo importante,ma il ripetersi dei flussi ogni 15 giorni, non rientra nella normalità.
Conviene consultare il collega Ginecologo per eliminare il dubbio di presenza di piccole alterazioni a livello del collo uterino come ectropion(piaghetta) o polipi,o alterazioni di tipo ormonali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, ma ho Fatto il controllo dal ginecologo circa 1 mese fa, ed era tutto ok.in un mese puo essersi formato polipi o pieghetta?mi scusi intanto il ciclo non e ancora arrivato......che caos.......grazie mi scusi, spero di risolvere il probleama.

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se allatta potrebbe risolvere il problema con l'uso di pillole a base di solo progestinico (CERAZETTE) che non influenzano la qualità e quantità del latte e non danneggiano il lattante.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Ho preso appuntamento dal ginecologo in agosto,intanto la aggiorno che dal 15/06 niente ciclo o perdite......la volta precedente il 31/05 vai a capire come siamo fatte?....secondo lei e utile intanto riutilizzare il metodo persona ?grazie