Dolori, perdirte e beta hcg

Gentili dottori buonasera, mi scuso fin d'ora per il mio scrivere prolisso e Vi ringrazio per eventuali risposte.
Ho 28 anni, 7 mesi fa ho partorito con TC (a causa di un poliamnios) uno splendido ed inaspettato bambino. Scrivo "inaspettato" poichè vari specialisti ritenevano quantomeno improbabile una mia gravidanza (3 prolattinomi ipofisari trattati con dostinex da 6 anni, endometriosi trattata due volte chirurgicamente). A tre mesi dal parto mi è stata diagnosticata un'aggressiva forma di tiroidite di Hashimoto (il valore del TSH era di ottanta!) che mi costringe ad assumere Eutirox ed una insufficienza surrenalica secondaria trattata in tempo e rientrata del tutto dopo 2 mesi.
Ho avuto l'ultimo ciclo il 25 Maggio e rapporti non protetti in fase di ovulazione, dopo 5 giorni di ritardo ho fatto il test e risultava positivo, il giorno seguente ho avute delle piccole perdite (tipo spotting) ma dall'altroieri sera sono cominciati forti dolori addominali e perdite, dapprima rosa chiaro e poi rosso vivo, di intensità maggiore a quella del mio normale ciclo, ho fatto un esame delle beta hcg stamane ed il valore è 11. Ho pensato ad una gravidanza non andata in porto e vorrei sinceramente evitare di farmi visitare da un medico se non è strettamente indispensabile ed urgente (sembra che ogni qualvolta io ci vada venga a galla una nuova patologia).
Cosa potrebbe essere accaduto? devo stare tranquilla o devo approfondire questa vicenda?
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

potrebbe essere stata una gravidanza biochimica, cioè un impianto non andato a buon fine.
Una visita con ecografia pelvica la farei, per rassicurarmi sulla situazione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa,
La ringrazio per la cortese attenzione e la rassicurante risposta.
Mi recherò dalla ginecologa per un'eco come da lei suggeritomi.
Ancora grazie e buona giornata :)
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Buona giornata a lei :)