Cura per prometrium

Buongiorno, ho quasi 45 anni e ho fatto la solita visita ginecologica di controllo annuale; ho cicli irregolari ultimamente e dall'ecografia è risultata la presenza di una cisti all'ovaio dx. pertanto il medico mi ha dato da fare una cura con PROMETRIUM capsule vaginale da 200mg per almeno 3 mesi. L'ho fatta per il primo mese e ieri è stato il primo giorno del ciclo ( arrivato con un ritardo di 2 giorni). Le perdite sono strane, nel senso che non è un flusso regolare ma son molto dense tipo muco. Vorrei sapere se è una cosa normale ed è dovuta alla cura. grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo si tratti di un fenomeno normale, in parte dovuta all'effetto del progesterone sull'endometrio, quindi nulla di allarmante, verifichi cosa succede nei prossimi mesi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"