Ritardo pillola

Salve, sono una ragazza di 22 anni, sono al secondo blister della pillola yaz.
prendo la pillola solitamente alle 18:00 del pomeriggio.
Sabato 30 giugno ho preso yaz regolarmente (era la 19° pillola) e dopo tre ore ho avuto vari episodi di diarrea così ho aspettato un bel pò prima di riprendere la pillola dal pacco sostitutivo.
ho preso la pillola quando ero sicura di stare meglio e quindi verso le 6:30 di mattina, passate le 12 ore anche se solo di mezz'ora.
Mercoledì 27 giugno quindi della stessa settimana ho avuto un rapporto libero, volevo sapere se corro il rischio di una gravidanza o se posso stare traquilla.
aspetto una vostra risposta al più presto.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi ,trattandosi della terza settimana (19^ pillola) ,i rischi sono bassi e per questo consiglio per maggior sicurezza ,di saltare le quattro pillole placebo "bianche" e passare direttamente al successivo blister.
Salterà il flusso mestruale ,ciò non comporta alcun problema .
Solitamente questo metodo viene utilizzato per spostare la mestruazione in occasione di particolari eventi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI