Yaz e emicrania

gentile dottore,
sto prendendo la pillola dal 2007 dopo essere stata operata di endometriosi. prima prendevo fedra, ora da un anno yaz. il ginecologo ha ritenuto di cambiare a causa dell'emicrania dovuta alla pillola, ma purtroppo il problema sussiste.
siccome a settembre mi sposo e dai calcoli che ho fatto rischio di avere un attacco di emicrania il giorno delle nozze e avere il ciclo durante il viaggio di nozze, vorrei sapere se prendendo yaz in maniera continua, cioé senza le pillole placebo, posso evitando il ciclo x un mese, evitare anche il rischio emicrania.
ho letto sul sito luftansa che per i viaggi di 9 ore e più in aereo aumenta il rischio trombosi per chi prende la pillola. Vorrei sapere se magari sia quindi sconsigliabile prendere la pillola in modo continuato.
ringrazio.
cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

l'emicrania avviene durante la terapia con pillola o alla sospensione?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
l'emicrania inizia come inizio a prendere la pillola placebo, quella inattiva insomma.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
In questo caso mi sembra un'ottima idea attaccare due scatole. Consideri che però qualche spotting nel regime continuo ci può essere.