Scotoma scintillante

Ormai sono in pensione(per fortuna)e passo buona parte del giorno tra pc e letture.il problema è che anche se non sono stressato ogni tanto mi prende a tradimento lo scotoma scintillante per 20 minuti senza emicrania ma con vari e brutta visione e angoscia.pressione ok con mezzo Prinivil,e prendo anche da 30 anni un quartino di atenolo per tachicardia.visita neurologica negativa,oculistica nella norma per la mia età.che fare? penultima volta a Natale,ultima 3 volte in una settimana.me lo tengo e ci convivo o esiste qualcosa da fare?grazie per consigli
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
è interessanto un occhio solo o due?
usa anticoagulanti?
da quando non effettua una visita oculistica?
esame OCT
campo visivo?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dr. Marino :probabilmente tutti e 2 gli occhi perchè a volta è a destra a volte a sinistra.mai usato anticoagulanti,ultima visita un anno fa,e non saprei dire(ma non credo) che mi abbiano fatto oct e campo visivo.è la visita annuale che faccio tramite ussl.diagnosi che ho letto:pupille rosee,normale il polo posteriore,segmento nei limiti 00 ,00 cono(mi scuso,ma è scritto da cani)comunque 5 anni fa Lei mi aveva già risposto per lo stesso problema e avevo fatto questi esami con esito negativo.ripeto,magari passano mesi normali,poi mi accade 2 o 3 volte di fila.pensavo ci fossero novità o qualcosa da fare.grazie

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua allora per cortesia
EEG
valutazione Neurologica
e gli esami dal cardiologo
a presto