Disturbo persistente parte sx del corpo

Buongiorno a tutti e ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Cerco un aiuto in questo sito per risolvere il mio problema dato che non riesco a trovare una soluzione e non sapendo, a questo punto, a chi rivolgermi.
Circa 4 mesi fa ho iniziato ad avvertire una sensazione di fastidio all'orecchio sinistro, come una tensione situata tra quest'ultimo e lo zigomo. Il disturbo nei giorni ha interessato la tempia, la testa e tutto il collo fino alla clavicola (solo nella parte sx).
Sfiorando il collo o la zona vicino all'orecchia, si creava una tensione che mi colpiva fino alla testa. Mi è difficile spiegarlo, come fosse un'unica corda tesa dalla tempia alla clavicola in continua tensione. Sempre nella parte sx del collo si sono formate come della palline, soprattutto nella zona prima della scapola.
Il dolore nel tempo ha interessato tutto il braccio e la spalla sx, soprattutto la zona della scapola ed il costato sx.
Ques'ultima settimana, è stata caratterizzata poi da continue ed improvvise vampate di calore al braccio ed alla tempia sx. Fortissime, che inizialmente mi hanno fatto pensare di avere un attacco di cuore o qualcosa del genere.
Mi sono fatto vedere tempo fa da un ortopedico e da uno gnatologo. Il primo mi ha prescritto una risonanza magnetica cervicale e un rx spalla sx.
La spalla ha riscontrato ridotta ampiezza spazio acromion-omerale per sofferenza della cuffia dei rotatori. La risonanza invece, ha riscontrato una riduzione degenerativa dei dischi cervicali.
Mi è stato prescritto una cura con tecarterapia che ho ormai conlcuso senza nessun govamento, poi nulla di più. Mi sono recato da uno gnatologo per escludere problemi alla mandibola. Mi ha prescritto un byte per la notte ed alcuni esercizi di rilassamento.
Il problema però non scompare ma si acutizza. Soprattutto questi attacchi di calore improvviso, da qualche giorno,e questa continua tensione alla testa mi stanno spaventando non poco, anche a causa delle emicranie.
Vorrei un consiglio, almeno per rendermi conto dove posso rivolgermi arrivato a questo punto! Quali esami posso chiedere di fare per togliermi il pensiero di avere qualcosa di grave?? Vi ringrazio di cuore per la cortesia e la disponibilità!
[#1]
Dr. Alessandro Rinaldi Neurochirurgo, Neurologo 379 20 6
Gentile signore
il consiglio, visto che finora dagli esami effettuati si vede poco, potrebbe essere di completare con risonanza encefalo e base cranica, con una buona percentuale di probabilita che non si veda nulla. Se negativo si continua con farmaci sintomatici (ha controllato la pressione arteriosa?), se positivo ci contatta rapidamente.
A presto
dr Rinaldi

Dr. Alessandro  Rinaldi