Yasminelle e Drosurelle

Buongiorno,
prendo Yasminelle da 4 anni, questo mese questo medicinale è introvabile.
Ho quindi iniziato la confezione di scorta che mi copre per due settimane (al posto di tre).
In Farmacia mi hanno detto il generico (Drosurelle), garantendomi che ha le stesse caratteristiche.

Posso terminare la terza settimana con Drosuelle?
Per i mesi successivi è meglio se riprendo Yasminelle (se la rimettono in commercio) o posso continuare con Dorsurelle?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

non è detto che il farmaco equivalente sia la stessa identica cosa dell'originale.
Essendo una terapia in corso, io suggerirei di cercare la YAZ, che è la formulazione yasminelle in 24 compresse attive +4 placebo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa