Il test gia' e' possibile vedere se sono incinta

Buongiorno!
Prendo regolarmente da anni la pillola Yasminelle senza mai averla dimanticata.
Sabato 7 luglio pero' dimentico di prendere la terzultima pillola della confezione. Me ne accorgo dopo piu' di dodici ore e,causa tantissima stanchezza (ero in viaggio di lavoro) e il ricordo errato di prendere la pillola dimenticata insieme all'altra e stare attenta per una settimana,io ho preso la pillola dimenticata,preso l'altra pillola,finito la confezione e fatto la pausa,durante la quale ho avuto il ciclo. Dal 30 giugno non avevo rapporti. Li ho riavuti non protetti sabato 14 luglio,domenica 15 e lunedi 16. mi sono accorta dell'errore solo il martedi,quando ho ricominciato la nuova confezione e ho letto che avrei dovuto interrompere subito oppure continuare la confezione ma nn fare la pausa.
Ora vorrei sapere se sono a rischio gravidanza (immagino di si),se facendo il test gia' e' possibile vedere se sono incinta e se,verificato che nn c'e' gravidanza,sia il caso di interrompere la pillola e ricominciarla con la nuova mestruazione,perche' nn so se ora l'efficacia anticoncezionale e' attiva....mi aiuti per favore perche' non so cosa fare e sono all'estero,lontana dalla mia ginecologa che e' irrintracciabile!
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
trattandosi dell'ultima settimana il rischio è minimo,io sono più ottimista.
Faccia il test per maggior sicurezza,.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Penso di averle fornito informazioni importanti, e un pò di ottimismo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI