Cambio pillola da jasmine a jasminelle

gentili dottori,
il mese scorso la mia ginecologa mi ha fatto cambiare pillola e da jasmine sono passata a jasminelle.
ho preso la prima pillola della confezione senza fare i 7 giorni di pausa,come mi è stato consigliato e nei giorni seguenti ho avuto rapporti non protetti.
ieri mi è venuta l'emorragia da sospensione,ma è scarsa e di colore scuro.
mi è venuto il dubbio che forse,durante il primo mese di assuonzione di jasminelle, non ero protetta.....ma la mia dottoressa non mi ha consigliato di usare altre misure aggiuntive.
corro qualche rischio?
come mai con jasmine ho sempre avuto un flusso abbondate e con jasminelle invece no?
grazie in anticipo a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La regola dice che si inizia (nel cambio) partendo dal primo giorno del flusso mestruale,in particolar modo quando si passa da una pillola a più alto dosaggio (YASMIN) ad una a più basso dosaggio (YASMINELLE).
Sembra comunque che sia andata bene,se vuole la certezza deve eseguire un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ho effettuato un test stamattina e dice negativo,però il flusso continua a essere scarso...grazie comunque della risposta