Norlevo e rischio gravidanza

Gent. dottore,
Le scrivo perché ho un dubbio, mercoledì 11 sera ho avuto un rapporto a rischio con il mio ragazzo,lui non ha eiaculato ma ero al mio 14esimo giorno del ciclo,quindi fertile anche se ancora non avevo le solite perdite da ovulazione.
Per sicurezza giovedì 12 mattina sono andata in pronto soccorso ed ho preso la Norlevo dopo 10 ore dal rapporto.
lunedì 16 ho iniziato ad avere dei doloretti al basso ventre e pochi giorni dopo il seno gonfio e dolorante.
Ad oggi 20 luglio continuo ad avere questi dolori che sono similmestruali alternati a dei crampi e ancora il seno gonfio.
Non ho avuto spotting ma mi sento molto stanca e affaticata.
Ho molta paura e ansia...il ciclo dovrebbe arrivarmi settimana prossima...
secondo lei c'è il rischio di essere rimasta incinta?

grazie infinite

[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Il rischio teorico esiste per tutti i rapporti non protetti, ma lei ha assunto la pgdp, che dovrebbe teoricamente funzionare
Attenda con serenità l'arrivo del ciclo, se dovesse avere un ritardo superiore ai cinque giorni rispetto alla data prevista dovrà effettuare un test di gravidanza.

Legga questi articoli, a titolo informativo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1436-sono-incinta-false-mestruazioni-quando-fare-il-test-di-gravidanza.html

Per il futuro pensi a una forma di contraccezione sicura per evitare ansie e paure che potrà concordare con il suo ginecologo

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org