Ritardo ciclo con la pillola

Buongiorno gentili dottori,
questo mese avrei necessità di spostare l'arrivo del ciclo di un paio di giorni (generalmente inizia lunedì, io vorrei spostarlo a mercoledì), per cui mi chiedevo se, prendendo 2 pillole in più dal nuovo blister, e poi continuando come di consueto la protezione contraccettiva fosse assicurata e, in caso di risposta negativa, come mi dovrei comportare per garantire tale protezione.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Conviene in questi casi saltare completamente il flusso mestruale,passando all'assunzione senza pausa al blister successivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per la gentile e celere risposta; facendo qualche ricerca più approfondita ho trovato altre sue risposte alla stessa domanda, mi scuso dunque per averle fatto ripetere nuovamente le stesse cose e nel ringraziarla ancora per la disponibilità e gentilezza dimostrate le porgo i miei più cordiali saluti.