Dimenticanza pillola yasminelle ( prima settimana )

La mia ragazza prende yasminelle da 7 mesi. questo mese ha iniziato il blister il 3 ed ha assunto correttamente la prima pillola del blister. Il 4 abbiamo avuto un rapporto senza preservativo con il coito interrotto. Il 4 sera lei ha dimenticato di prendere la pillola che assume alle 9 di sera, ha assunto la pillola la mattina dopo, non appena se ne è ricordata verso le 10-11 quindi quando erano passate circa 13-14 ore e poi la sera dello stesso giorno ha assunto normalmente la pillola alle 9. I seguenti 7 giorni non abbiamo proprio avuto rapporti. Qualche giorno dopo la dimenticanza alla mia ragazza sono comparse delle perdite normali come gli altri mesi solo più frequenti. Oggi mancano pochi giorni all'arrivo della mestruazioni ed ha mal di schiena tensione al seno e mal di pancia. Secondo lei per quel rapporto avvenuto prima della dimenticanza siamo a rischio di una gravidanza ? Potremmo eseguire già un test o dobbiamo aspettare la mestruazione ? Questi sono sintomi di una gravidanza o non c'entrano nulla?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
A questo punto l'unico modo per poter stabilire la gravidanza è il dosaggio delle beta HCG nel sangue.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Oggi abbiamo fatto un test di gravidanza ad altissima sensibilita (25mui/ml) comprato in farmacia sulle urine che ha dato esito negativo. Con questo risultato possiamo stare più tranquilli nonostante il test lo abbiamo fatto 2 giorni prima del previsto arrivo delle mestruazioni senza quindi ancora nessun ritardo? Lo possiamo considerare attendibile o non è valido perché eseguito senza ritardo? Sono passati 20 giorni dal rapporto a rischio e noi pensavamo fossero sufficienti per eseguire il test. Che ne pensa lei? Ci sono più probabilità sia incinta o che non lo sia ?
Grazie mille e scusi il disturbo