Pillola alimentazione

Buongiorno, ho un dubbio che spero mi potrete chiarire. Assumo la pillola e per motivi di salute dovrei sostutire il più possibile la paste e il riso normali con quelli integrali, o farro, o orzo. in modo simile, a colazione assumo cereali integrali (frumento integrale 67%, crusca di frumento 21%). la pillola la prendo circa 4 ore dopo colazione, verso le 13, e poco dopo pranzo con pasta , riso integrali o farro. sono preoccupatissima perchè ho sentito che questi cibi riducono l'assorbimento della pillola. non sapevo nulla e il bugiardino non riporta niente. E' molto rischioso? a me non è neanche venuto il dubbio perchè tantissime donne usano questi prodotti che si trovano nella grande distribuzione. devo abolire i cereali ma magari posso tenere pasta e riso integrali?
grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON è assolutamente vero,sorgono problemi solo in caso di insorgenza di episodi diarroici o episodi di vomito entro le 4 ore dal momento dell'assunzione.
BUONA CONTRACCEZIONE
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI