Noroxin e Nuvaring

Buona sera,
io uso l'anello contraccettivo Nuvaring, ma una settimana fa a causa di una cistite ho dovuto prendere per tre giorni l'antibiotico Noroxin 400 mg. Dopodichè ho avuto per due volte un rapporto non protetto ma non completo, per questo vorrei chiederle se l'antibiotico Noroxin influisce sull'effetto contraccettivo dell'anello e quindi se c'è il rischio di una gravidanza, oppure se non influisce minimamente e posso stare tranquilla.
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Una parziale influenza al livello epatico è presente ,ma avendo adottato un metodo alternativo anche se non sicuro,i rischi sono ridotti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI