Aborto oppure ciclo lievissimo vista l'influenza

Buongiorno,
è da un paio di mesi che proviamo ad avere il secondo figlio.Da un pò di giorni sono preoccupata perchè mi sono comparse delle macchie di sangue, macchie che continuano da 3/4 gg. Avrei dovuto avere il ciclo il 16, ma la presenza delle cosiddette è avvenuta dal 10. Ho letto di tutto e di più e non riesco a darmi una risposta. I dubbi sono tanti: perdite da impianto, aborto oppure ciclo lievissimo vista l'influenza??
Vi ringrazio per l'attenzione, spero possiate aiutarmi.
Saluti.Ro
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile fare una valutazione, ma è probabile che si tratti di uno spotting premestruale, considerato il malessere (influenza) di cui parla, nulla di allarmante
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio Dott.Sergio,
quindi sarebbe inopportuno fare l'esame del beta? La mia paura è anche quest'influenza..infattil'unica medicina assunta è stata la tachipirina, che ha avuto risultati per il mio stato febbrile, un pò meno per la tosse. Cosa mi consiglia?
Le auguro una buona giornata.
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio Dott.Sergio,
quindi sarebbe inopportuno fare l'esame del beta? La mia paura è anche quest'influenza..infattil'unica medicina assunta è stata la tachipirina, che ha avuto risultati per il mio stato febbrile, un pò meno per la tosse. Cosa mi consiglia?
Le auguro una buona giornata.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per il momento non credo sia necessario, le esegua in caso di ritardo. Per lo stato influenzale va bene il paracetamolo
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buongiorno dottore,
ho seguito il suo consiglio, ed effettivamente si è presentato il ciclo. La ringrazio ancora una viltà per l'aiuto.Saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salve,
la ricontatto e ne approfitto nuovamente per un consulto. Come già detto precedentemente il ciclo effettivamente è arrivato. Quello che mi fa preoccupare è l'abbondanza, sono 6 giorni che ho un ciclo super abbondante, per farle capire l'entità, la notte sono costretta ad indossare assorbenti post-parto. Sono spaventata perché il mio ciclo dura più o meno 4 giorni e non e' mai stato cosi'.Ho assunto degli antibiotici, può essere un fattore influente??
Attendo sue indicazioni.Le auguro una buona giornata.
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La condizione di malessere può determinare alterazioni del ciclo, quindi nulla di allarmante
Saluti