Perdite lievi dopo norlevo

Gentile dottore

Io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto a rischio nel quale si è rotto il profilattico. Siamo andati subito dalla ginecologa che ha prescritto Norlevo, assunta poi circa due ore dopo il rapporto. Lei ha avuto delle perdite, anche abbondanti, nella prima settimana dall'assunzione, e fin qui tutto normale. Poi però ha sentito arrivare l'ovulazione (con circa 5 giorni di ritardo) e ci siamo un pò preoccupati. Premetto che ha cicli regolari di 30-31 giorni, e il rapporto è avvenuto verso il decimo giorno. Ora, le mestruazioni normali sarebbero dovute arrivare 6 giorni fa, ma coscienti dei possibili ritardi dovuti al farmaco abbiamo aspettato. Oggi, dopo quindi 6 giorni, a 28 giorni dal rapporto le sono venuti dei sintomi,però scarsi.
La mia domanda è: è possibile che la prima mestruazione dopo l'assunzione di Norlevo sia molto scarsa? Perchè non sa se si tratta effettivamente di una mestruazione o di altro
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutti i fenomeni descritti sono normali con l'uso della contraccezione d'emergenza(pillola del giorno dopo)
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.