Pillola e gravidanza..una domanda.

Buongiorno
è da un po che mi pongo una domanda riguardo la pillola anticoncezionale...
Se una donna che prende la pillola, per un qualsiasi motivo o causa di inefficacia di essa, rimane incinta e non si accorge della gravidanza in atto... cosa succede se continua a prendere regolarmente la pillola fino al momento in cui si accorge di essere incinta?? cioè.. la pillola potrebbe provocare danni all'embrione??

Infine vorrei gentilmente sapere, quali sono i primi sintomi evidenti di una gravidanza, nelle prime settimane?

Grazie mille, volevo togliermi questa domanda che da tanto tempo mi pongo..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La letteratura scientifica a proposito di involontaria assunzione di EP (pillola) durante la gravidanza si esprimono a favore della prosecuzione della gravidanza ,tutto ciò per i bassi dosaggi delle attuali pillole .
In alcuni casi ci potrebbero essere le cosiddette femminilizzazioni dei feti maschi,anche se con scarsa frequenza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI