Prometrium post transfer effetti collaterali

buonasera, ho effettuato transfer venerdì(fivet) mi hanno segnato di prendere il prometrium 200g 2 ovuli la mattina e due la sera. ho iniziato ad avere vampate di calore il corpo è veramente caldo, ho vertigini anche se sono sdraiata e quando mi alzo mi gira tutto e mi tocca chiudere gli occhi e reggermi, le gambe la sera non sò come metterle;fino a ieri sera ho avute anche perdite rosse e anche dolori tipo ciclo. Preoccupata ho letto il foglio ma c'è scritto che le dosi consigliate sono da 200 a 400 ma mg non sono troppi? i dolori al seno non li ho? va bene oppure le speranze sono già finite? per favore fatemi sapere qualcosa , sono un pò ansiosa.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
il prometrium va preferibilmente assunto per via vaginale e in questa modalità non dovrebbe arrecare disturbi. Se il fatidio continua chieda ai colleghi che l'hanno prescritto se ritengono possibile diminuire la dose
Le perdite vaginali di sangue vivo non dovrebbero essere legate all'assunzione di progesterone, sono forse un residuo delle manovre di prelievo e transfer, se proseguono interpelli i colleghi che hanno eseguito la Fivet.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/