Fecondazione fivet

Salve. Sono sposato da 4 anni e non abbiamo figli. Il problema e' legato al fatto che ho degli spermatozoi non velocissimi e mia moglie ha una tuba occlusa. Abbiamo provato una volta la Fivet che purtroppo e' andata male, nonostante siano stati fecondati 10 ovuli, impiantati 3 (dicevano anche ben sviluppati), ma purtroppo non ne ha attecchito neanche 1. La legge italiana consente di poter conservare anche gli altri ovuli fecondati, in modo che si possa provare nuovamente a far attecchire gli ovuli senza riempirsi nuovamente di ormoni ? Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la sentenza della corte costituzionale 2009 ha eliminato molte delle restrizioni della precedente legge 40.

Oggi nella maggior parte dei Centri è possibile crioconservare embrioni e trasferire solo quelli ritenuti necessari dal medico specialista.

Nel suo caso non mi è chiaro se siano stati crioconservati embrioni o no; nel primo caso la sua compagna potrebbe trasferirli senza necessità di dover ripetere la terapia ormonale.

Cordiali saluti..

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo, ma la stessa normativa vale anche per la conservazione delle blastocisti ?
Purtroppo gli embrioni non sono stati crioconservati, però volendo riprovare,
vorremmo sapere se questa volta e' possibile da parte del centro, crioconservarli.

Grazie mille.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

possibile è possibile ma prima sempre bisogna sentire l'eventuale responsabile del Centro, a cui ci si rivolge, per verificare le reali e concrete potenzialità che questo ha di eventualmente crioconservare oppure no.

Ancora cordiali saluti.